SpiegelIn questa area Vi vogliamo offrire una piccola panoramica delle nostre attività d’intervento e delle esercitazioni svolte.
I tre copri Volontari della città di Bolzano in caso d’emergenza vengono allertati direttamente dalla centrale operativa del Corpo Permanente, a differenza degli altri corpi dei Vigili del Fuoco Volontari della provincia di Bolzano che vengono allertati invece dalla Centrale Provinciale Emergenza (CPE).
Trattasi di un “allarme pressoché silenzioso” in quanto avviene esclusivamente attraverso l’utilizzo di cicalini e l’invio di messaggi sui cellulari. Ció per non allertare la popolazione, la quale non si rende spesso neanche conto dell’avvenuto intervento.
Per garantire la buona preparazione del proprio personale, sia a livello tattico che tecnico, i propri membri vengono continuamente formati sia da personale interno al corpo che da personale esterno. Inoltre vengono organizzati periodicamente corsi di formazione presso il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano e presso la Scuola Provinciale Antincendi di Vilpiano, ai quali il Corpo partecipa regolarmente.

 

 

 

 

 

Copyright:
Alle auf diesen Seiten angeführten Bilder und Texte dürfen ohne schriftliche Genehmigung weder für den privaten noch für den gewerblichen Zweck kopiert, veröffentlicht oder verbreitet werden.
Tutte le foto e testi riportati su queste pagine web non possono essere copiate o pubblicate senza autorizzazione scritta sia per usi privati che commerciali.